Discover stronger, glowing, balanced skin.

Smog e stress, come proteggere la pelle?

April 30 2022 – Phormulis Redazione

Anche la pelle respira: la cute assorbe il 60% delle sostanze che vengono in contatto con essa, compresi smog, inquinamento e polveri sottili. Le microparticelle presenti nell’aria delle grandi città come ozono, piombo, zolfo e ossido di azoto, mettono a dura prova il naturale equilibrio della barriera protettiva della pelle causando spiacevoli conseguenze.

Con un pH non in equilibrio la pelle appare spenta e poco ricettiva, accumula impurità e tende ad invecchiare precocemente per azione dei radicali liberi e dello stress ossidativo. Gli inquinanti nell'aria accelerano, infatti, le reazioni di ossidazione, che portano la cute ad invecchiare prima, segnandosi con rughe e macchie.

Smog e fattori inquinanti sono un fattore di rischio per la nostra pelle, ma non solo. Anche lo stress può causare effetti indesiderati come infiammazione, rossore e bruciori. Smog e stress sono spesso correlati e colpiscono donne e uomini con una vita frenetica, che passano molto tempo in ambienti chiusi e “soffocanti” per la pelle.

Questi effetti indesiderati possono essere prevenuti con la giusta skincare routine.

NOURISH & PLUMP 24H

Nourish & Plump 24h, Crema Idratante Sublime Urban Proof

Il segreto urban proof per la tua pelle? Nourish & Plump 24h, la crema idratante e protettiva Phormulis, ideale per tutti i tipi di pelle e in ogni situazione quotidiana.

La sua prestigiosa formulazione a base di antiossidanti, contenuti nell’estratto di zafferano, nel burro di karité e nella vitamina E, protegge la pelle dallo smog e dagli agenti esterni. Questi antiossidanti sono altamente concentrati e sostengono i naturali meccanismi di difesa contro i radicali liberi. Inoltre, l’acido ialuronico ad alto peso molecolare stimola la produzione di collagene, donando luminosità ed elasticità alla pelle e idratandola in profondità.

Test di efficacia hanno dimostrato che dopo 30 giorni di utilizzo, l’idratazione aumenta in media del 28% e le rughe si riducono del 42%.

Consigli professionali di utilizzo

Applica regolarmente la crema Nourish & Plump 24h su viso, collo e décolleté, mattina e sera, dopo un personalizzato rituale di bellezza. È infatti fondamentale analizzare le esigenze della propria pelle prima di scegliere i prodotti cosmetici da utilizzare. Per un trattamento ultra intensivo anti-smog, applica un generoso strato di crema e lascia agire per 15 minuti. Se necessario, rimuovi l’eccesso con una velina, senza risciacquare.

Per un risultato ottimale, non dimenticare di proteggere la barriera protettiva della pelle, preservando i sui livelli ottimali di pH. Per questo spruzza mattina e sera lo spray pH Restore & Calm 00, per una pelle subito rigenerata e nutrita. Ideale anche come alternativo al tonico, per rimuovere le impurità e donare un tocco di luminosità all’incarnato spento.

Prediligi uno stile di vita all’aria aperta

Oltre a seguire una corretta beauty routine, migliora il tuo stile di vita. Passa più tempo all’aria aperta lontano da smog e inquinamento. Preferisci un’alimentazione ricca di vitamine, contenute in frutta e verdura di stagione, e riduci il consumo di insaccati, zuccheri raffinati, grassi e condimenti. Mantieni la pelle idratata bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno. Riduci inoltre l’esposizione al sole e utilizza sempre un filtro solare alto, adeguato al tuo fototipo, anche in città!